Pagamenti e Resi
Pagamenti
CARTA DI CREDITO SOLO CON PAYPAL
Circuiti VISA, MASTERCARD, POSTEPAY attraverso il sistema Paypal che garantisce la massima sicurezza per gli acquisti online. Scegliendo di pagare i servizi richiesti tramite Carta di Credito, il pagamento verrà effettuato tramite il sistema sicuro di PayPal, società del gruppo eBay. Consente a chiunque possieda un indirizzo e-mail di inviare pagamenti online in modo facile, veloce e sicuro.
La registrazione al servizio di Paypal non è necessaria ed è possibile effettuare pagamenti istantanei in tutta sicurezza con la propria carta di credito. PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer (SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 128 bit.La procedura è veramente semplice.
Dopo aver effettuato l’ordine verrai indirizzato verso il server sicuro PayPal dove inserirai i dati relativi alla tua carta di credito e i tuoi dati personali e riceverai la notifica immediata dell’avvenuto pagamento.
Le tue informazioni personali rimarranno protette e noi riceveremo da PayPal in tempo reale un’email con la conferma dell’avvenuto pagamento.
CONTRASSEGNO
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all’importo totale dell’ordine un contributo supplementare di 9,00 Euro, tale importo, viene evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere effettuato al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto).
Ai sensi dell’art.1325 cod. civ. l’ordine è un contratto a tutti gli effetti di legge. Il cliente che effettuerà un ordine in contrassegno e non ritirerà la merce verrà perseguito per il recupero delle spese di trasporto.
Resi
Il D.Lgs 206/2005 (Codice del Consumo) prevede a favore del “Consumatore” il diritto di recedere dai contratti e dalle proposte contrattuali, garantendogli il diritto di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Il diritto di recesso è riservato esclusivamente ai “Consumatori” (persone fisiche che acquistano i beni non per scopi legati alla propria attività professionale, commerciale o imprenditoriale), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Le spese di spedizione per la restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente.
Il “Consumatore” (persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività imprenditoriale) potrà esercitare il diritto di recesso senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, il “Consumatore” è tenuto a informare Sboom della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: info@sboom.it.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il “Consumatore” invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il “Consumatore” recede dal presente contratto, gli sarà rimborsato il valore dei prodotti acquistati, non gli saranno rimborsate le spese di spedizione e i costi di pagamento; (eventuali costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del “Consumatore” di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard da noi offerto non saranno rimborsati), senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della decisione del consumatore di recedere dal presente contratto. Sboom tratterrà il rimborso finché non abbia ricevuto i prodotti integri oppure finché il “Consumatore” non abbia dimostrato di avere rispedito i prodotti, a seconda di quale situazione si verifiche prima. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal “Consumatore” per la transazione iniziale (fatta eccezione per il contrassegno che sarà effettuato tramite bonifico accredito nella propria area riservata), salvo che non abbia espressamente convenuto altrimenti; il “Consumatore” potrà richiedere che il rimborso avvenga tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal medesimo nella comunicazione di recesso; In alternativa al rimborso il Cliente potrà scegliere di creare un accredito a suo favore da poter usufruire per gli acquisti successivi.
In ogni caso il “Consumatore” non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso fatta eccezione delle spese per la restituzione del prodotto le quali rimarranno a carico del cliente.
Il “Consumatore” che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà spedire i prodotti accuratamente imballati nella confezione originale e completi di ogni accessorio a Sboom di Elena Tassi, via dell’Alberaccio 66, 59100 Prato (PO), entro 14 giorni dalla data in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il diritto di recesso non può essere esercitato qualora il prodotto non sia restituito a Sboom integro, ovvero sia restituito:
• in mancanza dell’imballo originale;
• in assenza di elementi integranti del prodotto;
• danneggiato.
Ai sensi dell’articolo 59, lettera c, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei casi di fornitura di prodotti ordinati su misura o chiaramente personalizzati per il Cliente.